robotiq

Cosa vuoi automatizzare oggi?

robotiq banner

Pinze elettriche adattive e sensori di forza

Robotiq è un’azienda canadese, leader nella costruzione di pinze elettriche adattive in grado di adattarsi alla forma di qualsiasi oggetto che venga posto nel suo raggio di azione.Gli strumenti e il know-how di Robotiq semplificano le applicazioni del robot collaborativo, così le aziende possono avviare la messa in produzione più velocemente. Robotiq lavora con una rete globale di esperti di robot connessi che supportano i loro produttori locali.

Prodotti Robotiq

Sensore di forza FT300 Sensore di forza FT300

L’FT 300 è un sensore di forza e coppia multiasse che consente ai cobot Universal Robots di eseguire compiti sensibili alla forza. Rileva e misura con precisione i contatti del robot con gli oggetti afferrati.

Pinza adattiva – 2 dita 140 Pinza adattiva - modello 2 dita 140

La pinza a 2 dita 140, è facile da integrare e da usare in tutte le applicazioni di automazione della vostra azienda. Gestisce parti di varie dimensioni e forme fino ad un massimo di 140mm di apertura massima.

Pinza adattiva – 2 dita 85 Pinza adattiva - modello 2 dita 85

La pinza a 2 dita 85, è facile da integrare e da usare in tutte le applicazioni di automazione della vostra azienda. Gestisce parti di varie dimensioni e forme fino ad un massimo di 85mm di apertura massima.

Pinza elettrica HAND-E Pinza Hand-e Robotiq

L’Hand-E è l’ultima pinza adattiva nata in casa Robotiq. È progettata e realizzata per applicazioni di presa UNIVERSAL ROBOTS. Completamente plug and play sui bracci dei robot senza alcuna installazione complessa e con un semplice software di programmazione. Si integra perfettamente con il sensore di forza Robotiq FT300 e la fotocamera da polso.

Pinza adattiva – 3 dita Pinza adattiva - modello 3 dita

La pinza a 3 dita è l’opzione migliore per la massima versatilità e flessibilità. Raccoglie qualsiasi oggetto di qualsiasi forma, fino ad un massimo di 155mm di larghezza massima.

Wrist camera Robotiq camera

Robotiq Camera da polso, porta la visione Plug & Play per i cobot Universal Robots, con un tempo di installazione medio di 30 minuti, individua gli oggetti su una superficie di lavoro, senza richiedere alcuna codifica.

Insights robotiq Insights

Il sistema Insights di Robotiq ti invia un messaggio di testo quando il tuo robot richiede la tua attenzione e fornisce dati in tempo reale per monitorare, risolvere e migliorare la tua produzione.

Force Copilot robotiq FORCE COPILOT

Software ottimizzato per E-series UR per path recording (registrazione di movimenti complessi), ricerca di un oggetto o ricerca indicizzata di un foro. Aumenta la facilità di programmazione tramite interfaccia di programmazione grafica integrata al teach pendant UR.

Sanding kit robotiq sanding kit

sistema di levigatura con interfaccia di controllo a programmazione facilitata, comprensivo di tool abrasivo. Insegnando al robot il riconoscimento di 6 punti principali, il software Finishing Copilot traccia e completa il percorso da seguire durante la lavorazione, applicando la forza necessaria ad ogni passaggio.

Air Pick robotiq air pick

I tool di presa Air Pick con l’ausilio dell’aria compressa esterna, permettono la presa con 1, 2 o 4 ventose comandate simultaneamente. Facile e veloce da programmare, pronto all’uso.

Electric Pick robotiq electric pick

I tool di presa E-Pick, con un piccolo compressore a bordo, non hanno bisogno dell’aria compressa esterna e con le configurazioni da 1 a 4 ventose, assicurano una presa salda ed una veloce programmazione per la messa in produzione.

Come funziona l’insights